Se il decesso è avvenuto in ospedale

Prima di procedere all' organizzazione del funerale, l'impresa deve essere in possesso di una delega di autorizzazione firmata da un parente, che dovrà presentarsi presso i nostri uffici munito di documenti di identità e codice fiscale del defunto.
Potete contattarci a tutte le ore del giorno e della notte, anche durante i giorni festivi.

La salma viene trasferita dal reparto di ricovero presso la camera mortuaria all’interno dell’ospedale.
Solo dopo il periodo di osservazione può essere affidata all’impresa funebre preposta alla preparazione della salma stessa. 

Il periodo di osservazione per le salma che si trovano presso l' ospedale cittadino A. Manzoni è di 15 ore.

Nel caso decidiate di contattare la nostra impresa funebre, non dovrete occuparvi di nulla: saremo noi a pensare a tutto quanto, informandovi sull’iter necessario all’ espletamento del funerale.

Grazie a una recente normativa la salma può essere spostata dall’ ospedale all’ abitazione per la veglia funebre o viceversa se vi è per qualche motivo l'impossibilità di lasciare la salma presso il luogo del decesso.
Anche in questo caso, sarà la nostra impresa a pensare sia alla parte burocratica, sia al trasporto stesso, con il consenso dei famigliari.

Il trasporto in abitazione o altro luogo per il periodo di osservazione dall' ospedale, può essere effettuato solo negli orari di apertura della camera mortuaria.

Ricordatevi sempre che la scelta dell’impresa funebre alla quale affidarvi è completamente libera.
Spetta solo a voi familiari decidere quale impresa contattare, nessuno può influenzare la vostra scelta.

Nel caso di ricovero in struttura di cura diversa dall'ospedale o in case di riposo, la procedura resta la medesima, ma la composizione della salma non necessita di un così lungo periodo di osservazione.

ORARIO DELLA CAMERA MORTUARIA DELL'OSPEDALE A. MANZONI DI LECCO

8.00   12.30  -   13.30   17.30 

Il nostro ufficio è sempre a disposizione per chiarimenti o necessità.  tel. 0341 362546