Arte Funeraria, monumenti, accessori funebri


Presso i nostri uffici il  personale vi seguirà nel progetto dell'arredo funebre idoneo alle vostre esigenze, personalizzandolo in base ai vostri gusti.  Dopo un primo incontro per delineare i materiali e gli accessori con cui realizzare l'opera vi verranno presentate diverse soluzioni fra cui scegliere, al fine di ottenere il meglio sotto ogni aspetto in ricordo del proprio caro.
La vasta scelta di graniti e marmi lucidi, spazzolati o grezzi abbinati ai tantissimi accessori funebri, vasi, statue, bronzi ecc.. renderà il vostro monumento personale  e unico.
Con la collaborazione di professionisti del settore è possibile realizzare qualsiasi incisione o rifinitura particolare.
Si esegue pulitura, lucidatura  e manutenzione di monumenti, lastre e  scritte.
Si realizzano lapidi, ossari, targhe, monumenti e cappelle di famiglia.
Siamo a completa disposizione per preventivi e progetti.




L'ARTE FUNERARIA NELLA STORIA

L'arte funeraria rappresenta l'unico modo di celebrare e ricordare i nostri morti. La prima forma di Arte Funeraria conosciuta risale all'uomo di neanderthal, più di 50.000 anni fa.
Tutti i grandi popoli che si sono succeduti nel corso dei secoli, Egizi, Etruschi, Romani, Greci costruivano tombe  dall'interno ampio e imponente,  per permettere l' inserimento di oggetti e beni che accompagnavano i defunti nell'aldilà, ma era attraverso l'arte funeraria posta al di sopra della tomba che si esaltava e ricordava la vita terrena dei propri cari.


L'Arte Funeraria comprende opere grandiose come le statue dell'isola di Pasqua, l'esercito di terrecotte dell'imperatore Qin, le piramidi,  le tombe Etrusche, le catacombe ancora oggi visitabili a tutti.


Alcuni fra i più grandi e importanti cimiteri d'Europa fra cui il cimitero monumentale di Milano, custodiscono tombe e cappelle con opere di artisti, scultori o architetti dal valore storico-artistico inestimabile e intoccabile tanto da renderli dei musei a cielo aperto dell'Arte funeraria contemporanea.