Cremazioni

La cremazione in Italia raggiunge oggi percentuali altissime di scelta.
Nella diverse regioni d’Italia per fattori sociali o culturali, tale pratica viene scelta dal cittadino quando trova nella destinazione delle ceneri, il miglior modo per farsi ricordare oppure per “tornare” ad essere accanto a un proprio caro estinto o ancora, per mancanza di spazi all’ interno dei cimiteri.
Chi sottoscrive una testimonianza olografa o determina in anticipo le proprie volontà funerarie solleva la famiglia dallo spiacevole iter burocratico e dalle molteplici scelte che occorre prendere al momento di un decesso.

L’ onoranza funebre Galli è il Punto ICREM Istituto della Cremazione e Dispersione Ceneri che organizza le cerimonie, rispettando nel dettaglio ogni decisione presa in vita spontaneamente nel pieno delle proprie facoltà mentali.

PREVIDENZA FUNERARIA

Servizio dedicato a chi è interessato al pagamento anticipato del proprio servizio funebre, scegliendo la formula più adatta alle proprie esigenze:

Previdicen stipulabile fino all' eta di 90 anni, garantisce la copertura del servizio funebre al momento del decesso, la rivalutazione annua del capitale e prevede il pagamento rateizzabile fino al compimento di 85 anni;

Previdenza collettiva stipulabile fino all' eta di 70 anni, prevede la copertura del costo del servizio funebre, in caso di decesso durante l'eta assicurativa (18-70 anni), versando regolarmente una piccola quota annuale.




La disposizione testamentaria con testamento olografo rilasciata alla I.Di.Cen. Istituto Nazionale di Cremazione e Dispersione Ceneri con riconoscimento giuridico nazionale, garantisce al cittadino la tutela legale della volontà cremazionista e di destinazione delle proprie ceneri.
Il pagamento della quota per il deposito delle volontà è una tantum.
Il rinnovo annuale della tessera confermerà la validità delle proprie volontà senza spese aggiuntive.

Clicca qui per alcune informazioni utili sulla cremazione.