Da sempre i funerali sono accompagnati dalla musica, che aiuta ad elaborare il lutto evitando un eccessivo silenzio durante i momenti più dolorosi della funzione.
Il silenzio è molto importante, ma è anche vero che non è del tutto possibile chiudersi in sé stessi e cancellare il resto del mondo in quell’istante;
La musica aiuta a lasciarsi trasportare dalle emozioni e dai ricordi.
Onoranze Funebri Galli propone quindi l’accompagnamento musicale durante il rito funebre con la collaborazione di un organista presente nello staff che si presta a suonare brani scelti e voluti nel rispetto e nel ricordo del proprio caro, con la possibilità di essere accompagnato da violini, viole o altri strumenti.
I brani verranno scelti in accordo con l’organista, tenendo conto della volontà dei cari, della personalità del defunto e del tipo di funzione scelta, così che la musica possa accompagnare in modo armonioso il rito.
Per avere maggiori informazioni sulla possibilità di un accompagnamento musicale contattare l’ufficio al numero 0341 36 25 46 o via e-mail all’indirizzo galli@ofgalli.com .