skip to Main Content
Via della Pergola, n. 55, 23900 Lecco (LC)

Trasferimento e trasporto delle salme: supporto completo per ogni esigenza

Dopo il periodo di osservazione e il rilascio dell’autorizzazione al trasporto e alla sepoltura da parte dello stato civile competente, è possibile effettuare il trasferimento della salma verso il luogo di culto e sepoltura.

In caso di decesso avvenuto in ospedale o in altre strutture di cura o ricovero, è possibile trasferire il proprio caro presso l’abitazione o la nostra Casa Funeraria, previa comunicazione alla struttura e compilazione dell’apposito modulo di autorizzazione al trasferimento della salma.

Se il decesso è avvenuto presso l’abitazione, la salma può essere trasferita alla nostra Casa Funeraria anche per il periodo di osservazione. Il nostro personale qualificato vi assisterà in ogni fase, fornendo supporto per tutte le procedure necessarie e garantendo il rispetto delle vostre scelte.

Ci occupiamo del trasferimento delle salme su tutto il territorio nazionale, utilizzando mezzi propri e organizzando la sepoltura in qualsiasi comune d’Italia. Per le salme di persone decedute nel nostro territorio che necessitano di rientrare in patria, ci prendiamo cura di ogni aspetto burocratico, tra cui:

  • Richiesta del nulla osta presso ambasciate e consolati.
  • Richiesta e rilascio del passaporto mortuario presso lo stato civile competente.
  • Predisposizione della documentazione necessaria per il trasporto e la sepoltura.
  • Trasferimento della salma presso l’aeroporto di partenza.

Con professionalità e discrezione, il nostro team vi accompagna in ogni fase, sollevandovi dalle incombenze pratiche e garantendo un servizio completo e rispettoso.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Back To Top