skip to Main Content
Via della Pergola, n. 55, 23900 Lecco (LC)

1963 Risale ad allora la fondazione da parte di Giuseppe Galli, dell’ impresa di Onoranze Funebri Galli nel cuore della città in via Bovara n. 39, nella vecchia casa Cima.

Nel 1976 Giuseppe Galli viene affiancato dalla moglie Caterina Tantardini, costituendo di fatto l’impresa famigliare Onoranze funebri Galli. Nel 1985 viene costituita la società in nome collettivo che diventerà Onoranze Funebri Galli di Galli Giuseppe & c. snc.

Nel 1986 entra a far parte della società il figlio Alberto Galli. Sempre nel 1986 l’Onoranza Funebre Galli si trasferisce nello stabile di proprietà in via Ponte Alimasco n. 2 vicino al cimitero di Castello, ampliando l’attività.

Nel 2008 Giuseppe Galli lascia la guida dell’impresa al figlio Alberto e alla moglie Paola Meles, che diventa così Onoranze Funebri Galli di Galli Alberto & c. snc. Tuttora Alberto e Paola sono i titolari ed eredi di una attività solida e in crescita. Questa lunga storia è una doppia garanzia per coloro che si rivolgono alle Onoranze Funebri Galli; da una parte testimonia la serietà, l’impegno, la dedizione e la professionalità di un’azienda scelta dai clienti da oltre 50 anni, in un momento difficile quale è quello di un lutto; dall’altra parla di un’azienda che ha saputo evolversi rispondendo al cambiamento
e alle necessità di chi si rivolge ad essa.

2013 LE ONORANZE FUNEBRI GALLI DIVENTANO PUNTO ICREM
Nel 2013 nasce il Punto Icrem, un riferimento importante per le scelte cremazionistiche.
Presso i nostri uffici è possibile, iscrivendosi all’associazione I.Di.Cen riconosciuta su tutto il territorio nazionale, lasciare le proprie volontà funerarie per cremazione, affido e dispersione delle ceneri. Vi è inoltre la possibilità sempre più ricorrente di pre-pagare il proprio funerale con diverse formule studiate sulle esigenze di ogni cliente, rateizzando o in unica soluzione.

2015 LE ONORANZE FUNEBRI GALLI INTRODUCONO UN SERVIZIO NUOVO E UNICO PER IL SETTORE
Attraverso il proprio personale e direttamente nei propri uffici, espleta tutte le pratiche burocratiche che conseguono il decesso. La continua attenzione alle esigenze dei nostri clienti e la necessità per coloro che sono stati colpiti da un lutto di essere assistiti e guidati, ci ha spinto a fare scelte importanti sull’offerta dei nostri servizi. Presso di noi è possibile presentare la domanda di successione in presenza di beni immobili, terreni e conti correnti.
Presentare istanze o rettifiche per modifiche di eventuali dati catastali errati dei beni del defunto. Presentare domanda di reversibilità e richiesta ratei maturati. Il nostro personale qualificato e sempre presente in ufficio è a completa disposizione per chiarimenti e preventivi.

2018 UN ANNO IMPORTANTE: INIZIANO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA CASA FUNERARIA

Nel 2018 l’impresa Galli acquista uno stabile in via Della Pergola, 55, a Lecco. Inizia la realizzazione della CASA FUNERARIA. Una risposta necessaria da parte di un’impresa sempre attenta alle esigenze dalla sua clientela e della città. Una struttura di 1200 mq che ha richiesto un intervento di riqualificazione dello stabile lungo e radicale. La realizzazione della CASA FUNERARIA, degli uffici e dell’esposizione in un unica sede con giardino e parcheggio, sarà per le famiglie un luogo unico e dedicato, come la propria abitazione. Due sale per l’accoglienza della salma ciascuna con adiacente un soggiorno privato,
per mettono la visita di parenti e amici in una ambiente riservato ed esclusivo. All’interno una spaziosa sala del commiato dove poter recitare una preghiera o un ricordo di ogni credo. La CASA FUNERARIA è dotata di impianti di rigenerazione dell’aria secondo la vigente normativa, questo rende sicuro l’ambiente anche ad ospitare i più piccoli a cui è dedicato uno spazio nell’area ristoro. Il 2021 vedrà il termine dei lavori e l’apertura della CASA FUNERARIA.

Nel 2020 REGIONE LOMBARDIA ha conferito all’impresa Onoranze Funebri Galli di Galli Alberto & c. snc
il riconoscimento di ATTIVITA’ STORICA.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Back To Top